Hai fatto il Test WHR?

Se il tuo rapporto vita fianchi è compreso tra 0,79-0,84 sei un Biotipo Intermedio, allora devi sapere che: 

la tua caratteristica è di avere il punto vita stretto, mentre fianchi e spalle sono della stessa ampiezza, per questo motivo la tua conformazione è detta a clessidra”.

Hai un corpo molto femminile, seno importante, torace ampio, fianchi formosi e per queste caratteristiche sei, tra le donne, la più amata dagli uomini.

Se ingrassi, accumuli in modo uniforme su tutto il corpo: sui fianchi e sul seno, meno sulle spalle, sulle braccia e sulle gambe.

A volte i fianchi possono essere leggermente più ampi delle spalle, quindi cerca di non prendere peso sui fianchi e sui glutei, mantienili sempre in linea con le spalle, altrimenti sarai sproporzionata.

Se raggiungi il peso forma avrai un corpo ben proporzionato.

  Nei periodi positivi, sei molto esuberante, ma se sei stanca o stressata diventi irritabile.

  La causa del tuo sovrappeso è legata all’assunzione di troppi carboidrati, infatti a tavola preferisci pasta, pane, patate ma anche  dolci, bevande  gasate e caffè.

  Normalmente hai un buon equilibrio ormonale e metabolico, ma se la tua alimentazione è ricca di carboidrati, il loro eccesso riduce gli ormoni ad azione lipolitica e rallenta il metabolismo.

  Se gli estrogeni, il testosterone e il cortisolo, sono in equilibrio, anche la distribuzione del grasso nel tuo corpo è uniforme.

“Il rischio di patologie cardiovascolari e metaboliche è intermedio tra quello del biotipo androide e quello del biotipo ginoide, ma se aumenti di peso anche il rischio cardiovascolare e metabolico tende ad aumentare”.

Lascia un commento