L’invecchiamento cutaneo è un naturale processo biologico accelerato dalle sollecitazioni ambientali: sole, smog, trucco eccessivo o carente idratazione. I risultati sono rughe più o meno profonde, una pelle spenta, macchie scure ed una progressiva ed evidente perdita di elasticità.
Presso il mio studio grazie allo Skin Master plus, posso intervenire in modo indolore sulla maggior parte di questi inestetismi.
Per mezzo di questa tecnologia si rimuovono gli strati più superficiali della cute, ne consegue una rigenerazione degli strati più profondi: la pelle si risveglia e appare più giovane e luminosa sin dal primo trattamento.
Skin Master plus esercita un peeling profondo, libera i pori ed i follicoli piliferi da cellule morte, sebo, batteri, trucco residuo e sostanze tossiche; grazie alla sinergia MLM/Laser produce collagene ed elastina, riduce le rughe, restituendo il turgore e la freschezza della pelle giovane.
I principali inestetismi trattati con Skin Master Plus sono:
√ Rughe più o meno profonde
√ Pelle danneggiata dal sole
√ Pelle disidratata
√ Pelle dal colorito smorto con superficie arida
√ Varie forme di macchie cutanee
√ Acne
Le Funzioni di Skin Master Plus:
Peeling:
funzione utilizzata per ottenere una decisa esfoliazione dello strato corneo dell’epidermide. Al termine di questa funzione la cute risulterà levigata e bonificata ed altamente permeabile.
Moisturizing:
disidratazione, perdita di compattezza ed elasticità della pelle rappresentano le principali minacce per la salute e la bellezza del viso, collo e decolleté. Con lo Skin Master Plus si ottiene una perfetta idratazione: dopo il trattamento peeling le vie di accesso cutaneo risultano libere e recettive facilitando la penetrazione e l’assorbimento di soluzioni e principi attivi specifici e personalizzati per ogni tipo di pelle.
Circulation:
risulta molto efficace per riequilibrare il metabolismo locale, soprattutto della pelle senescente in genere dal colorito smorto, dove risultano rallentati tutti i processi di rinnovamento cellulare, dovuti soprattutto allo scarso apporto di sostanze nutritive per scarsa irrorazione ematica. Questo trattamento produce un’efficace iperemia, dovuta alla compressione-decompressione delle strutture sottoposte al micromassaggio dell’onda elastica. Al termine di questa fase i tessuti risultano più compatti, con evidente spianamento delle rughe minori, soprattutto nel contorno occhi, labbra e fronte
Regeneration:
la senescenza precoce, dovuta a fattori esterni e ad un generale rallentamento delle attività di sintesi, può essere efficacemente contrastata grazie all’applicazione delle esclusive correnti MLM (potente acceleratore del metabolismo locale) di Skin Master Plus. I particolari elettrodi, stimolano il metabolismo delle aree trattate svolgendo un’efficace azione di ringiovanimento e di prevenzione contro le rughe.
Deep Wrinkles:
quando più aumenta l’età, tanto più diminuiscono collagene, elastina e glicosaminoglicani che, potendo fissare notevoli quantità di acqua, mantengono la pelle giovane e tesa. Skin Master Plus, grazie alle correnti MLM attiva la proliferazione fibroblastica che permette di sintetizzare nuovo collagene ed elastina. In poche sedute la pelle riacquista la compattezza e l’elasticità, il volto appare rimodellato, riconquistando tutto il suo splendore.
Clearing:
le discromie sono alterazioni della pigmentazione dovute generalmente alla presenza di blocchetti di melanina accumulati nello strato corneo. Con l’apposita funzione Clearing si possono ottenere interessanti risultati nell’eliminazione totale o parziale di questi fastidiosi inestetismi.