La battaglia contro l’invecchiamento deve essere necessariamente combattuta su molteplici fronti, ma il primo ordine imperativo è: pensarci in tempo! Vale a dire mettere in atto regole di prevenzione prima che le rughe e lo stress segnino profondamente il viso.
Vediamo quali sono le regole fondamentali:
√ la salute e la bellezza della pelle sono direttamente collegate al benessere generale dell’organismo. È quindi indispensabile cercare di condurre una vita sana e intervenire con tempestività se si accusano delle patologie, magari non gravi, ma a lungo andare, debilitanti.
√ Non farsi coinvolgere da uno stress eccessivo. Se infatti essere dinamici, impegnarsi nelle proprie attività contribuisce positivamente alla salute psico-fisica, è altrettanto vero che vivere in un costante stato di tensione è fra le cause principali dell’accelerazione dell’invecchiamento.
√ Mantenere un regime alimentare equilibrato. Nel costume alimentare della civiltà moderna si mangia troppo e si consumano cibi troppo raffinati, per questo motivo è necessario ricorrere anche a specifici integratori ricchi di tutte quelle proprietà non presenti nei cibi moderni.
√ Eliminare superalcolici e fumo di sigarette.
√ Dedicare ogni giorno attenzioni meticolose alla propria pelle.
√ Evitare l’abuso di sole e proteggersi sempre.
√ Cercare di rendere salubri gli ambienti in cui si vive. Se si vive in città si dovrà avere l’accortezza di regolare i riscaldamenti eccessivi e l’aria condizionata.
√ Frequentare con regolarità un Centro Medico Estetico qualificato, per potere conoscere le esigenze della propria pelle, effettuare periodicamente trattamenti anti-invecchiamento e curare in modo personalizzato la bellezza del viso e del corpo.
√ Un’ultima regola, che di fatto, riassume tutte le altre: