Trattamenti viso > Couperose


È superfluo sottolineare l’importanza della pelle, soprattutto la pelle del viso, continuamente esposta allo sguardo del prossimo, come espressione immediata del nostro stato di salute e perfino della nostra personalità.

Tra le alterazioni della superficie cutanea del viso, una delle più tipiche è la cosiddetta “Rosacea” o “Couperose” (quest’ultimo termine vale prevalentemente in campo cosmetologico).

In campo cosmetico la Rosacea ha richiamato l’attenzione soprattutto per le alterazioni caratteristiche delle sue prime fasi (arrossamento e dilatazione vascolare a carico del viso), fenomeni con implicazioni estetiche piuttosto che patologiche e che i cosmetologi preferiscono denominare “ Couperose”.

Trattare con irruenza la Couperose è un grosso errore, ma va affrontata con dolcezza, pazienza, e costanza.

In genere le persone con problemi di Couperose presentano una pelle sottile, pertanto in presenza di un fenomeno iniziale, che si manifesta con arrossamenti saltuari e pochissimi capillari evidenti si parla di Couperose limitata.

La cura in questo caso é soprattutto preventiva e con un buon trattamento locale ed esterno si può risolvere il problema purchè sia costante.

Alcune volte tuttavia la Couperose non regredisce: le venuzze non scompaiono e la pelle continua a soffrire.

Sono i casi trascurati.

Trattamenti:
-Propulsione di Ossigeno
-Luce pulsata
-Laser chirurgigo


La terapia ambulatoriale è sempre abbinata ad una costante ed attenta terapia domiciliare, associata ad un adeguato stile di vita.


© 2015 Studio Medico Palermo - Dott.ssa Rosa Palermo


Viale Leonardo Sciascia n° 96 - Villaggio Mosè - 92100 - Agrigento

Tel/fax 0922 608505

email: info@studiomedicopalermo.it

P.IVA 01681450845


Privacy Policy