Dietologia > INTRODUZIONE


Si parla continuamente “di sana e corretta alimentazione”.

Di solito, ciò, è finalizzato al raggiungimento della cosiddetta “forma perfetta”, sottovalutando, invece, un concetto fondamentale: un corpo in forma è il risultato di una serie di meccanismi e di equilibri che, in sintonia tra loro, ci fanno vivere meglio.

Dal Sovrappeso si passa spesso all’Obesità.

L’Obesità è una vera e propria patologia, la quale può portare all’insorgenza di altri quadri patologici quali: Diabete, Dislipidemie (valori di Colesterolo e Trigliceridi elevati), Ipertensione e altri disturbi cardiovascolari, Osteoporosi, etc.

Spesso, molte persone, non si riconoscono nel proprio corpo e motivati da ciò s’impegnano a seguire delle diete “fai da te” o delle diete che non rispettando le esigenze individuali, sono responsabili sia d’insuccessi, ma talvolta anche di gravi effetti collaterali.

Ecco perché è necessario consigliare una terapia dietetica personalizzata per ogni singolo paziente, adeguata alle esigenze psico-fisiche, che rispetti gli equilibri del proprio corpo e che tenga conto dei profili individuali.

Non ha importanza se il motivo che spinge a modificare le cattive abitudini alimentari sia di natura Estetica o di natura Salutaristica, l’importante è che si voglia imparare a rispettare il proprio corpo, seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata.

Presso lo Studio Medico Palermo, il programma dietologico prevede una fase Diagnostica e una fase Terapeutica.

Fase Diagnostica:
- Visita medica generale
- Visita dietologica
- Test Impedenziometrico
- Test Antropometrico
- Test Intolleranze Alimentari

Fase Terapeutica:
- Prescrizione Terapia alimentare personalizzata
- Prescrizione terapia fisica personalizzata
- Trattamenti medico / estetici personalizzati

© 2015 Studio Medico Palermo - Dott.ssa Rosa Palermo


Viale Leonardo Sciascia n° 96 - Villaggio Mosè - 92100 - Agrigento

Tel/fax 0922 608505

email: info@studiomedicopalermo.it

P.IVA 01681450845


Privacy Policy